Le Pigalle

D’ispirazione metropolitana, Le Pigalle è un beauty concept store che unisce beauty, moda e lifestyle ai valori del green concept. 

Non è solo un negozio e neanche solo un centro di bellezza. Tra colorati pezzi di arredamento, con sottofondo di pop francese potete rilassarvi con i servizi di Brow Bar  e Nail bar, sottoporvi ad una seduta di Permanent Make UP, scegliere capi di abbigliamento accuratamente selezionati tra brand di nicchia, scovare accessori o acquistare prodotti skincare.

Le Pigalle porta il nome del quartiere più bohémien di Parigi, oggi quartiere degli artisti. Un omaggio ad una città che ci ha sempre ispirate a livello artistico, architettonico, culturale e che la Joie de Vivre risplenda sempre all’interno del nostro store! Ps. le più fashioniste sapranno che anche Monsier Louboutin ha chiamato “Pigalle” la sua pump per eccellenza.

The Team

Pigalle rappresenta il mix delle passioni di noi fondatrici e sorelle: Lorenza e Marina. 

Lorenza, classe 1990, passione per il visagismo e Brow Artist da quando ha scoperto di non poter distogliere lo sguardo dalle sopracciglia di chi ha di fronte, ovvero dal 2014. Sempre al passo con i nuovi beauty trend ed in costante aggiornamento grazie ai numerosi corsi con dermopigmentisti di fama internazionale, sono suoi i servizi di Brow Bar e PMU. Con un background da insegnante di permanent make up presso altre rinomate accademie, è lei a trasmettere la sua passione attraverso i corsi di Pigalle Academy ed i suoi eccellenti servizi.

Marina, per diversi anni nell’industria tessile a contatto con i più rinomati brand internazionali di pret-à-porter come Prada, Miu Miu, Marni, Gucci e molti altri, dove ha trasformato la sua passione per i tessuti in lavoro. Laurea in economia mixata a corsi di sartoria base, crede che lo stile sia tra i modi migliori e più personali per raccontarci senza parole con creatività. E’ consulente di Armocromia accreditata. Si occupa della ricerca di capi, accessori e jewels per lo store e parallelamente collabora con un brand beauty.

The Green Concept

I nostri cuori battono per il beauty e la moda, ma senza scordarci dell’ambiente. Moda e beauty sono una forma di espressione a disposizione di tutti, contribuiscono a creare la nostra identità, ad esprimere la nostra creatività, sono parte dell’arte, della storia e della cultura di un paese o di un sottogruppo. Per questo non possiamo sottovalutare gli aspetti etici ed ambientali dei due settori, selezionando produttori e brand che lavorano in modo etico, dando importanza ai materiali, prediligendo small brands, brand di nicchia o produttori artigianali. Diamo spazio a marchi che propongono alternative sostenibili, che lavorano con materiali riciclati o con materiali vergini ma in piccoli lotti e con livelli di qualità elevata per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori; allo stesso tempo per il beauty selezioniamo marchi naturali o vegani e toxic free.